Curriculum - Amicoperlapelle

Vai ai contenuti

Menu principale:

Curriculum

Chi sono

Sono nato a Genova, nel Gennaio del 1961; "figlio d'arte", dopo studi classici mi sono laureato in Medicina presso l'Università della mia città, dove ho anche conseguito la Specialità in Dermatologia e Venereologia e l'Abilitazione all'Esercizio della Professione Medica.

Per 15 anni ho fatto parte dello staff medico dell'Unità Operativa di Dermatologia dell'Ente Ospedaliero degli Ospedali Galliera di Genova. Il reparto in cui operavo effettuava circa 20.000 visite all'anno e un numero altrettanto elevato di prestazioni dermochirurgiche.

Per molti anni ho insegnato Dermatologia presso la scuola per Infermieri professionali annessa all'Ospedale Galliera di Genova, e analoghi corsi ho tenuto presso la scuola per Assistenti Sociali del Comune di Genova e presso varie sedi della Croce Rossa Italiana.

Dal 1995 mi occupo, nel mio studio di Genova Nervi, di Dermatologia medica e chirurgica, con particolare attenzione al monitoraggio nel tempo del comportamento dei nevi, per il quale ho da anni a disposizione, ed in continuo aggiornamento, apparecchiature per la diagnosi di alto livello (Videodermatoscopio in epiluminescenza) che consente accurate valutazioni progressive e valutazioni immediate, mediante analisi delle caratteristiche morfologiche e cromatiche condotta per mezzo del Personal Computer.

Dal mese di Ottobre del 2002 ho interrotto volontariamente la mia attività ospedaliera, per dedicarmi completamente alla libera professione: si è trattato di una scelta delicata, ma che mi ha consentito negli anni di dedicarmi in maniera sempre più entusiastica e professionale ai "miei" pazienti, nel rispetto di quel tanto decantato e sempre più raro "rapporto medico/paziente", che ormai è possibile mantenere solo mediante l'attività privata.

Sono appassionato di informatica (quello che state vedendo lo gestisco da solo), di bricolage (sono un discreto falegname) e di calcio, tra i più accesi tifosi della prima squadra d'Italia, il glorioso Genoa.


Ho una moglie e due figli meravigliosi.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu